logo-mini

Arredo: le tinte colorate e floreali della primavera 2017

SOMMARIO

Per rinfrescare casa con un colorato tocco primaverile si può prendere da Dalani il tavolino Tonk di Tomasucci a 199 euro. Oppure puntare sul tappeto Yaschilan di Driade su Love The Sign, scontato del 50% a 1.979 euro. E ancora sfoggiare copripiumoni con tinte floreali, colorati set di stoviglie, complementi come vasi o lampade. Ecco qualche spunto che si può trovare online, a prezzo scontato

Forum Scenari Immobiliari 2021

Arredo: le tinte colorate e floreali della primavera 2017

L’approssimarsi della primavera si avverte già nell’aria ma anche nel design. Basta consultare rapidamente i principali portali di arredamento per trovarsi di fronte ad un trionfo di colori, prevalentemente tinte pastello sul rosa, azzurro, verde, di motivi floreali, di complementi d’arredo realizzati in materiali caldi. OF offre qualche spunto a chi sta pensando di dare una ventata di freschezza alla propria abitazione, cambiando qualche mobile o semplicemente sostituendo qualche complemento. Naturalmente, sfruttando le occasioni online.

Più colore nella zona living


Se quello che si cerca è un mobilio di piccole dimensioni per la zona living, si può valutare ad esempio il tavolino con due cassetti Armony di HF Living, disponibile sul portale Love The Sign scontato del 54% (129 euro invece di 280). È realizzato in compensato di betulla naturale, con gambe in legno di pino e angoli arrotondati che gli conferiscono un aspetto tra il moderno e il vintage. La parte anteriore del cassetto presenta una stampa digitale colorata a motivo geometrico sui toni del rosa, rosso, grigio. Si trovano online anche altre varianti, ad esempio Mild, acquistabile al costo di 109 euro invece di 245, con un cassetto e motivo a foglia sul greenery, colore pantone 2017.

Un tocco di colore è in grado di donarlo al living anche il set di tre tavolini quadrati multicolore (giallo, rosa e azzurro) Kare, in vendita sul Design Shop di Amazon a 337 euro. Sono in ferro e di dimensioni a scalare. Oppure si può dare un’occhiata al tavolino in vetro e metallo Tonk di Tomasucci, disponibile proprio in questi giorni su Dalani a 199 euro rispetto ai 439 da listino. È dotato di cinque ripiani colorati trasparenti di forma rotonda e di due diverse dimensioni, i più piccoli dei quali sono ruotabili. Un oggetto d’arredo moderno, versatile e molto particolare, adatto anche a chi ha poco spazio a disposizione nella zona giorno.

Ciò che interessa maggiormente è una seduta? Dalani propone il pouf di Bombay Duck in lino e poliestere Nomad, sui toni del blu e grigio, acquistabile a 99 euro invece di 182 (diametro 60 cm, altezza 20). Per chi ama il vintage c’è invece la panca patchwork Caleidos di Tomasucci, disponibile a 129 euro invece di 317. Con piedini in rovere, lunga 53 cm, alta 100 e profonda 30, è in grado di donare ad ogni interno un’esplosione di colore.

Primavera fa rima con tinte floreali. Ed ecco allora su Love The Sign il tappeto Yaschilan di Driade. In pura lana vergine 100% con lavorazione “tufted” a mano, di dimensioni 300 x 336 cm, è decorato con motivo a fiori e piante. Scontato del 50%, costa 1.979 euro.

La primavera in tavola


Per chi non ha grossi cambiamenti in fatto d’arredo in vista, può bastare la tovaglietta florigraphie Mimosa in vendita su Love The Sign a portare un po’ di primavera in cucina. Opera della designer Alessandra Baldereschi per Seletti, è scontata del 25% e disponibile quindi a 37,50 euro. Realizzata con materiali e fibre naturali, intrecciate a mano, fa parte di una collezione in sei varianti ispirata ai fiori e alla natura ed è capace di donare un tocco di colore a qualsiasi cucina.

Si possono poi acquistare tramite il portale Ventis i colorati set di piatti, le batterie di pentole, le insalatiere, le tazze e tazzine di Tognana. Ad esempio il modello Conchita in ceramica, disponibile nelle colorazioni azzurro, rosa e verde. Sei piatti piani e altrettanti fondi costano 110 euro (54,9 ogni set). Su Dalani si trovano invece le proposte di Villa d’Este, come il coloratissimo set che comprende un servizio di 18 piatti, 6 sottopiatti, 24 posate Cala Moresca e 6 bicchieri Acapulco, disponibile a 139 euro rispetto ai 271 da listino. I piatti sono in gres smaltato dipinto a mano, i bicchieri in vetro soffiato a bocca, i sottopiatti in plastica e le posate in acciaio e plastica. Se si ama lo stile vintage, si trova inoltre sul Design Shop di Amazon la tazzina con piattino Royal Albert: rosa, con motivo floreale interno e bordo in oro, la si può acquistare a 26 euro (scontata del 5%).

Arredare la camera da letto


Caratterizzare in diversi stili la camera da letto non è difficile: basta puntare tutto sulle lenzuola. O in questo caso sul copripiumone, non essendo ancora arrivata la stagione calda. Come Dragonfly di HF Living, acquistabile su Love The Sign a 37 euro (scontato del 63%), realizzato in 100% cotone con trama a 150 fili e chiusura con bottoni nascosti. Lo caratterizza un bel disegno floreale sul tono del viola. L’ideale per questo periodo di transizione climatica per donare un tocco di colore alla camera da letto.

Da non lasciarsi scappare è anche la cassettiera in abete Kijo di Tomasucci in vendita su Dalani a 469 invece di 1.299. Moderna e dalle forme ricercate, colorata, anche se con toni non strettamente primaverili, è in legno d’abete e dotata di otto cassetti.

Trasformare gli interni con i complementi d’arredo


Come sempre il modo più semplice per rinnovare i diversi ambienti senza troppa spesa e fatica è ricorrere a qualche nuovo complemento d’arredo. Si può magari scegliere il vaso blu in ceramica di HF Living scontato su Love The Sign del 61% e proposto quindi a 15,50 euro. Lo caratterizza una lavorazione a sbalzo, con finitura invecchiata che gli conferisce un look vintage. Oppure si possono acquistare le due mensole Magnolia di HF Living proposte da Love The Sign, a forma di capannina, con interno floreale. Realizzate in compensato di betulla, sono perfette sia da appendere al muro sia come soprammobile. Costano 44 euro (scontate del 60%).

Un’esplosione di colore può donarla il cuscino Oaxaca di Bombay Duck, disponibile su Dalani a 45 euro (rispetto ai 67 da listino) . È in cotone, di dimensioni 40 x 40 cm. Se si punta invece sull’illuminazione, tramite lo stesso portale si può acquistare la lampada a sospensione Tropical Leaf di Mindthegap a 49 euro invece di 64. È sui toni del verde e beige, con motivo a foglia, mentre Love The Sign propone Fiori Rosa della collezione Happy Light di Seletti: venti luci decorative con presa elettrica, un vero e proprio tripudio floreale. Costano 16,90 euro, scontate del 60%.

Simpatiche anche per l’outdoor sono le tre lanterne in metallo Bloom, scontate in set da Dalani a 69 euro rispetto ai 99 da listino. Sono di colore giallo, rosa e azzurro, vendute con candela abbinata. Per donare un’atmosfera di festa e un tocco di colore a poco prezzo, il portale propone inoltre oggetti decorativi a sospensione, pompom, ghirlande, lanterne in carta come Malibu, vendute in set da tre a 13 euro (con uno sconto di 3). Sono prodotti Talking Tables.

© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/ Video

Street View